Chi siamo |  Lavora con noi |  Ricerca e Formazione |  Arte e Beni culturali |  Media Relation
Blog Fondazione   Canale youtube
Loading

Centro di riferimento per l’ecografia gastroenterologica

Responsabile:
MIRELLA FRAQUELLI

Mirella Fraquelli

Il Centro di riferimento per l’ecografia gastroenterologica si occupa da anni di ricerca clinica nell’ambito dell’imaging delle anse intestinali e della epatopatie croniche. In particolare è stata approfondita la diagnostica delle malattie infiammatorie intestinali (IBD) e, per quanto riguarda il fegato, sono state introdotte metodiche non invasive per la stadiazione della fibrosi epatica e la diagnosi precoce del carcinoma epatocellulare su cirrosi.
Presso il Centro vengono effettuate l’ecografia dell’addome con studio mirato delle anse e l’ecografia dell’addome superiore con e senza mezzo di contrasto per la caratterizzazione delle lesioni focali epatiche. Inoltre vengono comunemente usate tecniche elastografiche per la stadiazione delle epatopatie croniche e recentemente anche per la valutazione del grado di fibrosi intestinale in corso di IBD.
La lunga esperienza clinica, la costante attività di ricerca, la partecipazione ai più importanti Congressi nel settore e a numerosi progetti nazionali e internazionali, garantiscono un elevato standard diagnostico da parte dei Medici del Centro.

Servizi Offerti Modalità d'accesso Contatti/Dove siamo Attività di ricerca