Chi siamo |  Lavora con noi |  Ricerca e Formazione |  Arte e Beni culturali |  Media Relation
Blog Fondazione   Canale youtube
Loading

Richiedere copia esami di diagnostica per immagini

La richiesta delle copie degli esami di diagnostica per immagine (RX, TAC...) eseguiti in ambulatorio, durante il ricovero e in Pronto Soccorso si richiedono consegnando il modulo presso l’Accettazione in Radiologia:

  • Padiglione Sacco, Via Francesco Sforza 35 (MAPPA)
  • Lun. - Ven: 13.00 – 15.30
  • 02 5503.2007
  • 02 5503.3183

È necessario allegare sempre una copia del documento di identità del richiedente

>> Moduli

E’ anche possibile ricevere a domicilio le copie degli esami. Il pagamento sarà effettuato al momento della consegna in contrassegno, con la maggiorazione dovuta alle spese postali.


CONDIZIONI PARTICOLARI

Gli esami radiografici relativi al ricovero avvenuto per interruzione volontaria di gravidanza (L. 22/05/1978 n° 194) possono essere richiesti e ritirati solo dall’intestataria della cartella clinica.

Se l’intestatario risulta essere minorenne e/o incapace, hanno diritto a richiedere e ritirare copia degli esami solo i genitori esercenti la potestà che ne diano autocertificazione formale (o loro delegati) o il tutore ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/00, nella consapevolezza delle sanzioni penali nel caso di dichiarazioni non veritiere e falsità degli atti, di cui all’art. 76 del D.P.R. n. 445/00.

Nel caso in cui l’intestatario sia deceduto, la documentazione clinica viene rilasciata solo agli eredi legittimi (o loro delegati) muniti di adeguata documentazione legale.


COSTI E MODALITA' DI PAGAMENTO

Il costo di una copia di esami radiografici è di € 20,00 indipendentemente se si tratti di CD/DVD o di pellicole radiografiche.

Il pagamento deve essere effettuato prima del ritiro dell’esame presso:

Trascorsi 30 giorni dalla richiesta, gli esami radiografici non ritirati saranno in ogni caso inviati in contrassegno all’indirizzo indicato sulla richiesta con tariffa aumentata delle spese postali.