Chi siamo |  Lavora con noi |  Ricerca e Formazione |  Arte e Beni culturali |  Media Relation
Blog Fondazione   Canale youtube
Loading

Festa del Perdono 2009

Primo sigillo dell'Ospital Grande della Anunziata, da un documento del 1465Il prossimo 23 marzo sarà celebrata la Festa del Perdono, ricorrenza istituita dal Pontefice Pio II Piccolomini nel dicembre 1459 per confermare l’appoggio pontificio alla costituzione dell’Ospedale Maggiore.
La Festa del Perdono costituiva la concreta espressione della collaborazione fra autorità civili e religiose milanesi al servizio dei poveri e degli ammalati ed è sempre un’occasione per ricordare le nostre origini e la costante "presenza" umana, culturale e assistenziale del nostro Istituto nei secoli.
Come da programma qui unito, la Santa Messa sarà celebrata da Sua Eminenza il Cardinale Dionigi Tettamanzi, Arcivescovo di Milano e Parroco dell’Ospedale Maggiore, alle ore 8,45 nella Parrocchia di Santa Maria Annunciata, via Francesco Sforza 32.

Farà seguito un incontro pubblico presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano, dedicato ai 550 anni della Festa del Perdono.

Saranno consegnate le medaglie d’oro e d’argento al personale della Fondazione collocato a riposo nel biennio 2007/2008.

Clicca qui per scaricare il programma delle celebrazioni