Associazioni
Le Associazioni di Volontariato e le Fondazioni per la Ricerca, sono un patrimonio di gratuità e
generosità prezioso ed insostituibile per la nostra Fondazione, un patrimonio colmo di energia,
impegno, solidarietà e vocazione assistenziale che si è rivelato, nella storia della Ca’ Granda
una presenza che affianca le competenze e la professionalità degli operatori.
Le Associazioni si impegnano ad assicurare il rispetto dei principi e dei valori stabiliti nel
Codice Etico della Fondazione e collaborano in uno spirito di aiuto e condivisione alle principali
finalità istituzionali ospedaliere, al fine di qualificare l’offerta sanitaria in ogni aspetto.
La Fondazione pone, tra i suoi obiettivi prioritari, il sostegno e la promozione delle oltre ottanta
Associazioni di volontariato per favorirne la dimensione sociale in tutte le sue declinazioni.
>> Richiesta di accreditamento per le nuove Associazioni
La richiesta di accreditamento di nuove Associazioni in Fondazione avviene con una comunicazione in forma libera (lettera o mail) da parte dell’Associazione interessata al Presidente e al Direttore Generale della Fondazione e in copia conoscenza al Responsabile Comunicazione URP.
- Presidente: Marco Giachetti
- Segreteria: presidenza@policlinico.mi.it
- Direttore Generale: Simona Giroldi
- Segreteria: direzionegenerale@policlinico.mi.it
- Responsabile UOS URP e Rapporti con le associazioni: Graziella Ventura
- associazioni@policlinico.mi.it
Nella richiesta vengono indicate le attività, i progetti e le collaborazioni
che l’Associazione intende realizzare all'interno della Fondazione. Le stesse
attività verranno illustrate in un incontro preliminare alla formalizzazione
dell’accreditamento.
Documentazione da allegare:
- Statuto dell’Associazione;
- Atto Costitutivo;
- Lettera di presentazione redatta da un Direttore di Unità Operativa della Fondazione.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico: |
---|
|