Consiglio di amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione è un Organo della Fondazione composto, come previsto dallo Statuto, da 8 membri (designati rispettivamente in numero di quattro dal Presidente della Regione Lombardia, di uno dal Ministro competente in materia di Sanità, di uno dal Sindaco del Comune di Milano, di uno dall’Arcidiocesi di Milano in rappresentanza degli interessi originari e di uno dai soggetti Partecipanti), la cui carica dura da un minimo di tre a un massimo di cinque anni , esercitante le funzioni di indirizzo e verifica. In particolare, nomina il Presidente della Fondazione ed i componenti del Comitato Tecnico-Scientifico, approva gli indirizzi strategici ed il POAS, adotta i Regolamenti di Fondazione, il bilancio preventivo, il bilancio di esercizio; controlla e monitora che l’attività di amministrazione, di gestione e di ricerca sia coerente con i programmi deliberati; assegna gli obiettivi di gestione e di ricerca al Direttore Generale e al Direttore Scientifico e ne verifica il conseguimento; adotta le modiche statutarie da sottoporre a Regione Lombardia per l’approvazione e delibera lo scioglimento dell’Ente e la devoluzione del patrimonio, qualora ricorrano le condizioni previste dalla normativa vigente in materia.
• Indennità CdA (in vigore al 09.02.2023)
• Decreto del Presidente della Regione Lombadia n.137 13-02-2024 di designazione dei componenti del CdA (in vigore al 14.03.2024)
• Delibera 1/2024 - Insediamento del CdA (in vigore al 14.03.2024)
• Delibera 2/2024 - Emolumenti del Consiglio di Amministrazione (in vigore al 14.03.2024)
PRESIDENTE
Marco Giachetti - designato da Regione Lombardia
- CV
- Atto di nomina
- Dichiarazione relativa alle cariche ricoperte e/o altri incarichi (12/2017-01/2018 - 01/2019 - 2020 - 2021 - 2022 - 2023 - 2024)
- Situazione patrimoniale/dichiarazione dei redditi (12/2017-01/2018 - 01/2019 - 2020 - 2021 - 2022 - 2023 - 2024)
- Situazione patrimoniale (01/2019 - 2020 - 2021 - 2022 - 2023 - 2024)
- Dichiarazione di incompatibilità (ai sensi del d.lgs. 33/2013 - art. 20, c.2) (12/2017-01/2018 - 01/2019 - 2020 - 2021 - 2022 - 2023 - 2024)
COMPONENTI
Giorgio Bonassoli - nominato da Regione Lombardia
- CV
- Dichiarazione relativa alle cariche ricoperte e/o altri incarichi (2024)
- Situazione patrimoniale (2024)
- Dichiarazione dei redditi (2024)
- Dichiarazione di incompatibilità (ai sensi del d.lgs. 33/2013 - art. 20, c.2) (2024)
Roberto Comazzi - nominato da Regione Lombardia
- CV
- Dichiarazione relativa alle cariche ricoperte e/o altri incarichi (2024)
- Situazione patrimoniale (2024)
- Dichiarazione dei redditi (2024)
- Dichiarazione di incompatibilità (ai sensi del d.lgs. 33/2013 - art. 20, c.2) (2024)
Marina Gerini - nominata da Regione Lombardia
- CV
- Dichiarazione relativa alle cariche ricoperte e/o altri incarichi (2024)
- Situazione patrimoniale (2024)
- Dichiarazione dei redditi (2024)
- Dichiarazione di incompatibilità (ai sensi del d.lgs. 33/2013 - art. 20, c.2) (2024)
Fabio Mosca - nominato da Regione Lombardia
- CV
- Dichiarazione relativa alle cariche ricoperte e/o altri incarichi (2024)
- Situazione patrimoniale (2024)
- Dichiarazione dei redditi (2024)
- Dichiarazione di incompatibilità (ai sensi del d.lgs. 33/2013 - art. 20, c.2) (2024)
Alessandra Kustermann - designata dal Comune di Milano
- CV
- Dichiarazione relativa alle cariche ricoperte e/o altri incarichi (2024)
- Situazione patrimoniale (2024)
- Dichiarazione dei redditi (2024)
- Dichiarazione di incompatibilità (ai sensi del d.lgs. 33/2013 - art. 20, c.2) (2024)
Giuliano Rizzardini - designato dall'Arcidiocesi di Milano
- CV
- Dichiarazione relativa alle cariche ricoperte e/o altri incarichi (2024)
- Situazione patrimoniale (2024)
- Dichiarazione dei redditi (2024)
- Dichiarazione di incompatibilità (ai sensi del d.lgs. 33/2013 - art. 20, c.2) (2024)
Roberto Tassone - designato dal Ministero della Salute
- CV
- Dichiarazione relativa alle cariche ricoperte e/o altri incarichi (2024)
- Situazione patrimoniale (2024)
- Dichiarazione dei redditi (2024)
- Dichiarazione di incompatibilità (ai sensi del d.lgs. 33/2013 - art. 20, c.2) (2024)
SEGRETARIO DEL CDA
Massimo Aliberti
Sede: via Francesco Sforza, 28 - 20122 Milano
Telefono: 02 5503.5657
Fax: 02 5776.0158
Email: massimo.aliberti@policlinico.mi.it - cda@pec.policlinico.mi.it
Aggiornato alle 14:32 del 19/02/2025