Telefono
02 5503.8259 - 02 5503.8449presidenza@pec.policlinico.mi.it
Valentina Regonesi (Relazioni Istituzionali)
Ileana Pace (Segreteria di Presidenza)
Beatrice Pistolesi (Ufficio Pubblica Tutela)
Paolo Galimberti (Beni Culturali)
Il Presidente è nominato dal Consiglio di Amministrazione su indicazione del Presidente della Regione Lombardia, sentito il Ministro competente in materia di Sanità. Al Presidente spetta la legale rappresentanza della Fondazione. Acquisisce periodicamente dal Direttore Generale e dal Direttore Scientifico una relazione sull’attività di amministrazione, di gestione e di ricerca, cura le relazioni con Enti, Istituzioni, imprese pubbliche e private ed altri organismi, anche al fine di instaurare rapporti di collaborazione e sostegno delle singole attività della Fondazione.
Il Presidente promuove iniziative a favore della valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale della Fondazione attraverso l’organizzazione di eventi aperti alla cittadinanza, grazie a partnership con soggetti pubblici o privati.
Il Presidente della Fondazione IRCCS è anche Presidente della Fondazione Patrimonio Ca' Granda, creata per promuovere il progresso della ricerca scientifica del Policlinico in campo sanitario e biomedico, con le risorse finanziarie ottenute dalla gestione e valorizzazione del patrimonio rurale ed agricolo di proprietà dell’ospedale.