Le principali attività sono incentrate su tutte le problematiche relative alla patologia mammaria, dalla diagnosi alla terapia ed al successivo follow-up.
- Patologie benigne quali: cisti, fibroadenomi, patologie infiammatorie, patologie mammarie legate alla gravidanza ed al puerperio.
- Patologie maligne: tumore mammario con particolare interesse nell’ambito del tumore mammario in gravidanza.
Effettua la diagnosi delle patologie mammarie in collaborazione con i radiologi senologi con l'applicazione di tecniche di diagnostica interventistica miniinvasiva (microistologico): tru-cut e sistema vacuum-assisted eco-guidato. Svolge:
- Interventi di chirurgia senologica minore.
- Interventi di chirurgia oncologica mammaria con l'applicazione delle tecniche oncoplastiche, applicazione di chirurgia radioimmunoguidata, chirurgia guidata con localizzazione magnetica e localizzazione con il verde di indocianina.
Dopo la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano, consegue la Specializzazione in Chirurgia Generale ad indirizzo Chirurgia d'urgenza. Ha inoltre conseguito:
- Master ESO- European School of Oncology
- Master dalla prevenzione alla cura del carcinoma mammario
- Diploma Breast School of Oncology
Dal 2013 fa parte dell'equipe di Chirurgia Senologica del Policlinico di Milano. In precedenza ha svolto la sua attività presso l'Istituto Europeo di Oncologia e l'Istituto Nazionale dei Tumori.
Attualmente è impegnata in diversi studi di approfondimento sulla biologia del tumore mammario e sul tumore mammario in gravidanza.