- Gestione clinico-terapeutica delle cardiopatie e valvulopatie in gravidanza, dell'ipertensione gestazionale e delle complicanze cardiologiche in gravidanza
- Cardiopatia ischemica (infarto miocardico, angina pectoris, sindromi coronariche)
- Scompenso cardiaco (insufficienza cardiaca acuta e cronica, cardiopatia dilatativoipocinetica)
- Aritmie (fibrillazione atriale, tachicardie parossistiche sopraventricolari, aritmie ventricolari, extrasistolia complessa)
- Patologie cardiache infiammatorie/infettive (pericardite, miocardite, endocardite)
- Valvulopatie (gestione clinica e followup ecocardiografico di prolasso mitralico, stenosi mitralica, steno-insufficienza aortica, bicuspidia aortica, protesi valvolari)
- Ipertensione arteriosa
- Metodiche strumentali non invasive: elettrocardiogramma a riposo, elettrocardiogramma dinamico secondo Holter, elettrocardiogramma da sforzo, ecocardiografia a riposo, ecocardiografia da stress.
- Metodiche strumentali invasive: coronarografia diagnostica, angioplastica coronarica, posizionamento di pace maker temporaneo, pericardio centesi.
Si è laureata in Medicina e Chirurgia cum laude nel 2001 all'Università degli Studi di Milano, dove si è specializzata in Cardiologia cum laude nel 2005.
Da gennaio 2008 fa parte dell’equipe medica della Cardiologia del Policlinico di Milano. In precedenza ha lavorato all’Ospedale di Lodi.
Socia della Società Italiana di Ecocardiografia (SIEC)
- valutazione del rischio cardiovascolare nell'ipercortisolismo subclinico
- cardiopatia ischemica ed interventistica
- ipertensione nefrovascolare
Aggiornato alle 04:00 del 25/01/2024