Matteo Prati
Medico
Responsabile di Struttura Semplice
Chirurgia delle Malattie Infiammatorie Intestinali
Chirurgia Generale e Mini-Invasiva
- Morbo di Crohn
- Rettocolite ulcerosa
- Poliposi Famigliare
- Neoplasie del colon-retto
- Patologie di parete (ernie e laparoceli)
- Calcolosi della colecisti
- Diverticolite
- Chirurgia d’urgenza (Trauma team)
Dopo la laurea in medicina e Chirurgia, si specializza nel 2000 in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva Chirurgica (70/70 e lode) all’Università degli Studi di Milano. Nel 2008 riceve il Diploma della Scuola Speciale Acoi di Chirurgia Laparoscopica e Mini-Invasiva e, nel 2011, consegue un Master Universitario di II Livello in Chirurgia Laparoscopica (110/110 e lode) all’Università degli Studi di Torino. Nel 2014 riceve il Diploma della Scuola Speciale Acoi di Chirurgia Laparoscopica e Mini-Invasiva Corso Avanzato parete addominale e ernie.
Dal 2001 fa parte dell’équipe della Chirurgia Generale e mini-invasiva del Policlinico dove svolge la sua attività chirurgica principalmente con tecnica video laparoscopica.
Dal 2014 è Professore a contratto del Corso di Laurea in Infermieristica all'Università degli Studi di Milano. È inoltre tutor per lo svolgimento del tirocinio pratico valutativo per l’esame di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo.