Paola Colombo
Medico
Responsabile di Struttura Semplice
Ginecologia
Oncologia Chirurgia Ginecologica
Mangiagalli Center
- Tumori maligni e benigni dell'apparato genitale femminile (tumore ovaio, tumore utero, tumore vulva, tumore cervice-uterina)
- Assistenza alla gravidanza e al parto
- Patologie genitali femminili (fibromi, cisti ovariche ed endometriosi)
- Infezioni sessualmente trasmesse (vaginiti, infezioni pelviche, HPV)
- Laparoscopia diagnostica e operativa
- Chirurgia addominale
- Chirurgia vaginale
- Isteroscopia
Laureata in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Milano nel 1988, dove si specializza in Patologia della Riproduzione Uman nel 1991 e in Ostetricia e Ginecologia nel 1995. Ha conseguito il Diploma Europeo di Endoscopia Ginecologica presso il Centre International de Chirurgie Endoscopique (C.I.C.E.) nel 1996.
Fin dagli studi svolge la sua attività alla Clinica Mangiagalli del Policlinico di Milano, dove si occupa in particolare di chirurgia ginecologica oncologica.
Svolge attività di tutoraggio a studenti in Medicina e Chirurgia e a specializzandi in Ginecologia e Ostetricia dell'Università degli Studi di Milano.
Rimossa massa di 42 kg, un tumore all'ovaio considerato inoperabile. L'intervento record al Policlinico di Milano
Rachele ha 49 anni e fa la segretaria in una grande azienda fuori Lombardia. Ha una figlia adolescente e un lavoro impegnativo, quindi non ci ha fatto particolarmente caso quando, all'inizio del 2022, ha iniziato a...
Tumori ginecologici: il Policlinico premiato dall'Osservatorio nazionale sulla salute della donna
Alta specializzazione, multidisciplinarietà, umanizzazione delle cure e terapie personalizzate per le donne con tumore all’ovaio e all’endometrio: queste le caratteristiche che hanno permesso al nostro Ospedale, nello...