- Patologia mammaria benigna (cisti, fibroadenomi, patologie infiammatorie, patologie mammarie legate alla gravidanza e al puerperio)
- Patologia mammaria maligna (tumori mammari, tumori mammari in gravidanza)
- Diagnosi citologica di patologie mammarie (secrezioni dal capezzolo, agoaspirati di cisti)
- Diagnosi microistologica di patologie mammarie in collaborazione con i radiologi senologi con l’utilizzo di tecniche di diagnostica interventistica mini-invasiva
- Interventi di chirurgia senologica minore (nodulectomie, lumpectomie a scopo diagnostico)
- Interventi di chirurgia senologica maggiore con eventuale utilizzo di tecniche oncoplastiche, di chirurgia radioimmunoguidata o con guida magnetica (es: quadrantectomia, mastectomia, biopsie del linfonodo sentinella, linfoadenectomia ascellare). L’equipe di Chirurgia Plastica si occupa, qualora necessario, della ricostruzione con espansori o protesi, rimodellamento della ghiandola, simmetrizzazione, ecc..
Laureata in Medicina e Chirurgia, si è specializzata in Chirurgia generale e d’urgenza.
Dal 2019 fa parte della U.O.S. di Chirurgia Senologica del Policlinico di Milano. In precedenza ha svolto attività come Chirurgo Generale presso ASST Santi Paolo e Carlo.
Attività di ricerca scientifica in collaborazione con il servizio di Oncologica, Anatomia Patologica e Radiologia Senologica.
Aggiornato alle 04:01 del 13/12/2024