- Chirurgia della mano (chirurgia elettiva e traumatologia della mano e del polso)
- Traumatologia: Damage Control Orthopaedics (DCO) nel paziente politraumatizzato e trattamento delle fratture degli arti
- Terapie interventistiche percutanee ecoguidate tra cui needling ecoguidato per il trattamento della tendinopatia calcifica della spalla, infiltrazioni ecoguidate articolari, infiltrazioni intratendinee.
- Osteoporosi e fratture da fragilità (gestione chirurgica e clinica)
- Ecografia muscolo scheletrica
Si è Laureata in medicina e chirurgia all’Università degli studi di Pisa con 110 e lode a 23 anni, specializzata in Ortopedia e Traumatologia all’Università degli studi di Pisa con pieni voti e lode. Ha conseguito il Diploma SIUMB di competenza in Ecografia Muscoloscheletrica e il Master di II livello in Chirurgia della mano e Microchirurgia (Università degli studi di Modena). Ha frequentatno il Corso di perfezionamento in “Tecniche base di microchirurgia vascolare e nervosa”
Entrata a far parte dell’équipe di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico di Milano il 1° giugno 2021 dopo aver prestato servizio dal 2017 all’Ospedale San Raffaele di Milano.
L’attività di ricerca si è focalizzata sulla protesica (anca, ginocchio e spalla), sulla chirurgia della mano, sulle fratture di femore nell’anziano e sulla chirurgia di piede e caviglia.
Consulta PubMed