- Sordità
- Acufeni
- Protesizzazione acustica
- Impianti cocleari
- Vertigini e disturbi dell'equilibrio
- Sindrome di Ménière
- Otosclerosi
- Otite acuta/cronica
- Perforazioni timpaniche
- Rinite e rinosinusite
- Poliposi nasale
- Tonsillite
- Patologie del cavo orale
- Patologie delle ghiandole salivari
- Patologie laringee
- Valutazione clinica e strumentale dell’ipoacusia, degli acufeni e della funzionalità tubarica
- Test clinici e strumentali della funzione vestibolare
- Otomicroscopia
- Riabilitazione uditiva e vestibolare
- Fibroendoscopia
- Esami audiometrici
- Potenziali evocati uditivi (incluso l’elettrococleografia, il test al promontorio e la ricerca obiettiva della soglia uditiva)
- Iniezioni transtimpaniche
Nel 2013 consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Torino, dove si specializza in Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico-Facciale nel 2019.
Da Settembre 2021 fa parte del team dell'Audiologia del nostro Ospedale.
E' tutor di corsi di dissezione chirurgica dell'orecchio.
Precedentemente ha avuto incarichi di Docente Complementare di Otorinolaringoiatria all'Università degli Studi di Torino per i corsi di Laurea di Infermieristica, Tecniche Audioprotesiche e Tecniche Audiometriche.
Ricerca clinica nel campo di sordità, otologia, patologie del linguaggio, impianti cocleari e apparecchi acustici impiantabili.
#NEWSLETTER. PoliAgorà, quando tutto parte dalla testa: calcoli salivari, vertigini e allenamento della memoria. Iscriviti per non perdere il prossimo numero!
Sono oltre 50.000, e in continua crescita, le persone abbonate a PoliAgorà, la Newsletter del Policlinico di Milano. In questo numero abbiamo parlato di alcuni disturbi legati alla nostra...
Le vertigini non sono provocate dall'altezza
Può capitare di essere fermi, ma di avere la sensazione illusoria che tutto stia girando, le vertigini. Circa il 70% delle persone ha provato questa sensazione almeno una volta nella vita. Esse vengono percepite come improvvisi...