- Gravidanza
- Disturbi mestruali
- Infezioni ginecologiche
- Fibromi uterini
- Polipi endometriali e cervicali
- Endometriosi
- Adenomiosi
- Cisti ovariche
- Tumori ginecologici
- Prolassi uterini
- Incontinenza urinaria
- Disturbi della menopausa
- Ecografia ostetrica
- Ecografia transvaginale
- Isteroscopia
- Biopsia dell’utero
- Valutazione funzionalità ovarica
Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università Vita Salute San Raffaele di Milano nel 2015, si è poi specializzato in Ginecologia e Ostetricia all'Università degli Studi di Milano nel 2021.
Nell’ambito della formazione chirurgica ha conseguito la certificazione di primo e secondo livello, rispettivamente nel 2018 e nel 2019 per la chirurgia endoscopica (MIGS, Minimally Invasive Gynaecologic Surgery) all'European Academy of Gynaecological Surgery di Leuven, in Belgio.
Dal 2021 fa parte dello staff della Ginecologia del Policlinico di Milano, dopo aver concluso con successo il suo percorso di specializzazione in Ginecologia e Ostetricia alla Clinica Mangiagalli nel Novembre 2021.
Inoltre, da Settembre 2020 a Ottobre 2021 ha arricchito la sua esperienza in ambito oncologico e chirurgico svolgendo la sua attività formativa e lavorativa all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano e da Settembre 2019 a Febbraio 2020 ha approfondito le sue conoscenze freqeuntando l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
L'attività di ricerca si concentra principalmente su:
- prevenzione e trattamento delle neoplasie ginecologiche
- miglioramento degli esiti chirurgici e prevenzione di complicanze chirurgiche
- salute riproduttiva femminile