- Sostegno psicologico
- rivolto a bambini e adolescenti in caso di difficoltà comportamentali, emotive e relazionali, disturbo acuto da stress e da stress post-traumatico, disabilità motoria e/o cognitiva
- rivolto a genitori durante il periodo perinatale, la prima infanzia e l’adolescenza dei figli e rivolto a genitori di figli con disabilità motoria e/o cognitiva
- rivolto ad adulti in caso di difficoltà emotive e relazionali
- Progetti in ambito scolastico
- formazione al personale docente
- educazione all’affettività e alla sessualità rivolta a studenti
- Interventi specifici in situazioni di emergenza
- colloquio clinico
- test psicodiagnostici
- osservazione di gioco
- osservazione della relazione
- triage psicologico in situazioni di emergenza
Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche nel 2012 all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove consegue anche la laurea in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione con indirizzzo Psicologia dello Sviluppo e Tutela Minori nel 2014.
Si è poi specializzata in Psicoterapia Cognitiva ad indirizzo costruttivista e relazionale al Centro di Terapia Cognitiva, sede di Torino.
Inoltre, ha approfondito il tema della diagnosi e del trattamento dei disturbi di personalità e l’utilizzo delle pratiche di mindfulness nei contesti clinici e di promozione del benessere.
Dal 2022 fa parte del team del Pronto Soccorso Ostetrico - Ginecologico, SVSeD e Consultorio familiare del Policlinico di Milano.
Dal 2021 è componente del Gruppo di Lavoro “Disabilità e Diritti” dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.
Dal 2022 svolge la sua attività anche nella Squadra Psicosociale per le Emergenze - SPE.
Inoltre dal 2016 è cultore della materia per l’insegnamento di psicologia generale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Da diversi anni di occupa di consulenze psicologiche rivolte ad adulti,minori e nuclei familiari; incontri di gruppo e individuali di supporto alla genitorialità; attività di formazione per docenti e genitori; progetti per studenti e docenti, in ambito scolastico ed extrascolastico; attività di diagnosi, cura e prevenzione del disagio nell’infanzia e adolescenza. Interventi domiciliari per minori con disabilità intellettiva e complessa.