- Disturbi neurologici parossistici
- Epilessia
- Malattie neurologiche pediatriche
- Elettroencefalografia
- Potenziali Evocati
- Elettromiografia
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2003 all'Università degli Studi di Milano, dove nel 2008 ha conseguito la Specializzazione in Neurologia.
Dal 2003 è al Policlinico di Milano, dove inizia la sua carriera con contratto di formazione specialistica nel reparto di Neurologia, dove acquisisce esperienza clinica nel trattamento delle malattie neurologiche, in particolare delle malattie neuromuscolari, cefalee, epilessia, trattamento con tossina botulinica e disordini del movimento. Nel 2009 entra a far parte dello staff della Neurofisiopatologia, dove è referente di Neurologia Pediatrica e Neurofisiologia Pediatrica.
L'esperienza acquisita in questi anni in un ambiente di lavoro per sua natura complesso e dinamico, chiamato a confrontarsi quotidianamente con malattie e situazioni complesse e a coinvolgimento multidisciplinare gli hanno permesso di progredire nei ruoli assistenziali, scientifici, formativi e gestionali.
Collabora con l'Istituto Carlo Besta di Milano, l'Istituto di Scienze Farmacologiche "Mario Negri" di Milano, l'Istituto Gaslini di Genova, l'Ospedale Meyer di Firenze, Center for Neurogenomics and Cognitive research cncr di Amsterdam.
Nel 2008 ha partecipato ad un progetto di ricerca sull'utilizzo delle metodiche di stimolazione con correnti dirette nelle lesioni spinali (ricerca neurofisiologica sull'animale e sull'uomo) al Dipartimento di Neurologia Sperimentale dell'Hospital Nacional de Paraplèjicos" di Toledo (Spagna).
Gli studi di ricerca dal 2009 ad oggi sono dedicati a:
- Epilettologia
- Neurofisiologia clinica
- Neurologia pediatrica