Nicola Vincenzo Orfeo

Nicola Vincenzo Orfeo

Direttore Sanitario

Direzione Sanitaria >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Igiene e Medicina Preventiva, ha una ventennale consolidata esperienza manageriale, gestionale e organizzativa all’interno di grandi organizzazioni sanitarie di rilievo con oltre 4.000 dipendenti e 800 posti letto.

Ha iniziato la sua carriera all’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano all’interno della Direzione Medica di Presidio, per poi proseguire all'Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano. Successivamente, è stato nominato Direttore Medico di Presidio Ospedaliero dell’Azienda Ospedaliera 'G. Salvini' di Garbagnate Milanese.

I suoi incarichi più recenti sono come Direttore Sanitario di due importanti poli universitari: l’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) di Monza e l’ASST Santi Paolo e Carlo di Milano.

Durante i suoi mandati ha sempre dato un notevole contributo nella progettazione e nella riqualificazione delle strutture sanitarie a cominciare all’Ospedale di Garbagnate dove è stato referente per i lavori del nuovo ospedale seguendone la progettazione, le fasi esecutive e le ricadute organizzative, sia all’Ospedale Niguarda, dove ha contribuito al funzionamento operativo del nuovo Blocco Ospedaliero Sud e al Presidio Ospedaliero San Gerardo di Monza, dove si è occupato del riavvio dei cantieri di riqualificazione del Presidio, l’integrazione organizzativa tra i presidi di Monza e di Desio e tra i presidi e le strutture territoriali.

Dal 17 febbraio 2025 è Direttore Sanitario del Policlinico di Milano, 1° Istituto Pubblico a livello nazionale per produttività Scientifica e Ospedale Generale con oltre 4.000 dipendenti, ora in fase di riqualificazione con la costruzione di un nuovo monoblocco di 900 posti letto.

Aggiornato alle 05:34 del 17/02/2025