- Disturbi del neurosviluppo nella fascia d’età 2-5 anni
- Disturbi emotivi
Per effettuare un inquadramento diagnostico del funzionamento del bambino l’equipe del Centro Diurno Diagnostico Piccoli offre uno sguardo multidisciplinare a 360 gradi , avvalendosi sia di strumenti standardizzati, sia di osservazioni cliniche che coinvolgono i diversi contesti di vita del minore quali la famiglia e la scuola, in un ambito il più possibile ecologico.
Nell’equipe di lavoro collaboro nella creazione della visone d’insieme dei punti di forza e delle fragilità del bambino coordinandomi con i colleghi.
E' Psicologa e Psicoterapeuta, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia dal 2004. Si è laureata nel 2001 all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e specializzata nel 2011 alla Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Età Evolutiva di Milano.
Dal 2013 collabora con la UONPIA del Policlinico di Milano. Mi occupo in particolare della valutazione e della riabilitazione dei bambini della fascia d’età 2-5 anni e del supporto ai loro genitori.
Svolge percorsi di psicoterapia con bambini, adolescenti e genitori.
Ha lavorato per diversi anni nella Scuola dell’infanzia sia in veste di educatrice, sia con ruolo di supervisione psicoeducativa e supporto alla genitorialità. Ha collaborato a vario titolo nei Servizi di prevenzione e cura rivolti all’infanzia e all’adolescenza.
Disturbi del neurosviluppo.