- Gestione della gravidanza e del parto
- Taglio cesareo
- Malformazioni dell'apparato genitale femminile
- Patologia fetale
- Endometriosi
- Mioma uterino
- Cisti ovariche
- Utero subsetto
Utilizza le tecniche endoscopiche mini-invasive nell'ambito della chirurgia ginecologica benigna, con particolare riferimento al trattamento dell'endometriosi e delle malformazioni genitali, all'isterectomia ed alla miomectomia. Svolge la diagnosi delle patologie ginecologiche mediante l'ecografia transvaginale. Effettua inoltre: laparoscopia, isteroscopia, ecografia ostetrica, amniocentesi e traslucenza nucale.
Laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 1994 all'Università degli Studi di Milano, dove si è specializzato sempre con lode in Ginecologia e Ostetricia nel 1999.
Durante gli studi fa esperienza nel campo della chirurgia mini-invasiva, chirurgia laparoscopica avanzata ed isteroscopia al “Center for Special Minimally Invasive Surgery” di Atlanta (USA). Tornato in Italia, lavora all'Ospedale San Paolo di Milano dal 1999 all'aprile del 2007, quando passa al Policlinico di Milano, dove è referente dell'Ambulatorio Endometriosi e dell'Ambulatorio Miomi Uterini. Parallelamente ha svolto la carriera universitaria: dal 1999 al 2001 è stato Membro del Centro di Chirurgia Fetale sperimentale dell’Università di Milano, dove oggi è Professore a Contratto del Corso di Laurea in Ostetricia e Docente al Master in Chirurgia Laparoscopica Avanzata.
E' membro di ETIC (Endometriosis Treatment Italian Club) e della AAGL (American Association of Gynecologic Laparoscopists).
Ha pubblicato, sulle migliori riviste internazionali di area Ostetrico-Ginecologica, studi inerenti principalmente l'endometriosi, la chirurgia laparoscopica, le malformazioni dell'apparato genitale femminile e la patologia fetale.