- attività di Emodinamica e Cardiologia Interventistica come primo operatore con esecuzione di coronarografie e procedure interventistiche coronariche (angioplastica, stenting, aterectomia rotazionale, ecografia intracoronarica, FFR) sia di elezione sia d'urgenza, anche in corso di infarto miocardio acuto, con approccio arterioso sia femorale sia radiale
- attività clinica di diagnosi e terapia della patologia cardiovascolare, in tutte le sue forme
- attività di pronto soccorso cardiologico
-Elettrostimolazione cardiaca d'urgenza.
-Cardiologia diagnostica invasiva delle coronarie, del cuore sinistro e destro.
-Cardiologia interventistica coronarica
-Tutte le metodiche diagnostiche ambulatoriali non invasive
Nel 1990 si è Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano con votazione di 110 e lode, mentre nel 1994 ha conseguito la Specializzazione in Cardiologia sempre presso l’Università degli Studi di Milano. Inoltre nel 2007 si è specializzato in Anestesia e Rianimazione.
Ha partecipato a corsi di approfondimento: Corso Advanced Life Support, Corso Pre Hospital Trauma Care, Corso di formazione e addestramento per i Medici del Servizio di Emergenza Urgenza elicotteristico, Corso di Rianimazione Neonatale, Corso "La ventilazione non invasiva (NIV).
Ha lavorato nelle Cardiologia degli Istituti Clinici di Perfezionamento di Milano, dell'Azienda Ospedaliera S. Anna di Como, delle Cliniche Gavazzeni di Bergamo, dell’Azienda Ospedaliera Morelli di Sondalo (SO), dell’Ospedale di Circolo di Busto Arsizio. Dopo l’esperienza come anestesista all’Ospedale Niguarda di Milano, torna alla Cardiologia dell’Ospedale di Circolo di Busto Arsizio. Dal 2011 fa parte dello staff medico della Cardiologia del Policlinico di Milano.
E’ tutor presso la Scuola di Specializzazione di Malattie dell'Apparato Cardiovascolare dell'Università degli Studi di Milano.