Alessandra Riccaboni
Medico
Pronto Soccorso e Accettazione Ostetrico-Ginecologica e PMA
Mangiagalli Center
- Infertilità di coppia
- Diagnosi pre-impianto
- Diagnostica ecografica
Viene posta grande attenzione al mantenimento di un elevato standard diagnostico ecografico, sia in relazione all'esecuzione di ecografie transvaginali che per la diagnosi di pervietà tubarica (isterosonosalpingografie) e di patologia endometriale (isterosonografie).
Si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1997 all'Università degli Studi di Milano, dove nel 2003 ha conseguito anche la Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia.
Assunta nel 2004 come Medico Ginecologo presso gli Istituti Clinici di Perfezionamento, è poi passata al Policlinico, dove quotidianamente mette in campo la solida esperienza acquisita anche all'estero presso il Dipartimento di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale “Jessop for Women”-Università di Sheffield, nella diagnosi e nella terapia della sterilità di coppia e nelle tecniche di procreazione assistita.
L'area di interesse prevalente è la Medicina della Riproduzione. Partecipa ad attività di ricerca orientata in particolare al campo della fertilità e della riproduzione assistita.