- Analisi dei rischi lavorativi e tutela della salute e sicurezza nei lavoratori della sanità e nei lavoratori afferenti a molteplici settori industriali e del terziario.
- Malattie professionali e gestione di patologie extraprofessionali in ambito lavorativo.
- Idoneità complesse e collaborazione nella ricollocazione di lavoratori con limitazioni alla mansione specifica o portatori di patologie invalidanti.
- Gestione delle lavoratrici in stato di gravidanza, puerperio e allattamento in vari ambiti produttivi.
- Abuso di alcool e uso di sostanze stupefacenti durante l'attività lavorativa.
Nella pratica clinica in ambito di Medicina del lavoro utilizza le strumentazioni diagnostiche per effettuare analisi spirometriche, audiometriche, ergoftalmologiche ed urinarie per la ricerca di sostanze stupefacenti.
Nel 1987 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano, mentre nel 1991 si specializza in Medicina del lavoro presso l'Università degli Studi di Pavia. In seguito, nel 1999, ha conseguito il Master in Formazione manageriale in Organizzazione e Gestione dei Servizi Sanitari presso l'Università degli Studi di Genova.
Dopo l’esperienza di medico legale presso INPS - Sede di Milano Corvetto, dal 1993 lavora alla Medicina del Lavoro del Policlinico di Milano.
- Associazione Ambiente e Lavoro
- Istituto Ambiente Europa
- AFOL MILANO e AFOL SUD in qualità di Formatore.
- Invecchiamento e lavoro
- Promozione della Salute
Aggiornato alle 04:00 del 13/12/2024