- Patologia mammaria benigna (cisti, fibroadenomi, patologie infiammatorie, patologie mammarie legate alla gravidanza e al puerperio)
- Patologia mammaria maligna (tumori mammari, tumori mammari in gravidanza)
- Diagnosi citologica di patologie mammarie mediante striscio delle secrezioni dal capezzolo o agoaspirati di cisti.
- Diagnosi microistologica in collaborazione con i radiologi senologi con l’utilizzo di procedure interventistiche mini-invasive.
- Interventi di chirurgia senologica minore come nodulectomie, lumpectomie diagnostiche, resezione dei dotti.
- Interventi di chirurgia senologica maggiore come quadrantectomie, mastectomie, biopsie del linfonodo sentinella e linfoadenectomia ascellare con eventuale utilizzo di tecniche oncoplastiche, di chirurgia radioimmunoguidata o con guida magnetica.
- Ricostruzione delle mammelle con espansori tessutali, rimodellamento della ghiandola dopo interventi demolitivi o simmetrizzazione della mammella controlaterale dopo mastectomia.
Laureto in Medicina e Chirurgia nel 2002 all'Università degli Studi di Milano, dove ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale nel 2008.
Dal 2009 svolge la sua attività al Policlinico, lavorando in team con i professionisti che afferiscono alla Breast Unit, secondo le linee guida nazionali e internazionali.
In precedenza ha svolto la sua attività all'Istituto Palazzaolo Don Gnocchi di Milano e all'IRCCS Multimedica di Sesto S.Giovanni di Milano.
Attività di ricerca scientifica in collaborazione con le unità di Oncologica, Anatomia Patologica e Radiologia Senologica.
Aggiornato alle 04:01 del 03/02/2024