Ha lavorato nel privato nell’ambito di Customer Service anche internazionali per poi approdare nel mondo della sanità pubblica. L’esperienza è maturata in diversi contesti quali Regione Lombardia, Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta, il Coordinamento degli Ospedali milanesi (ex Sperimentazione) e poi l’Ospedale Niguarda di Milano.
Ha seguito, conseguendo con successo, i grandi eventi come le celebrazioni per l’anniversario della fondazione dell’ospedale Niguarda, coordinando i lavori per la realizzazione di un volume celebrativo, un concorso d’arte nazionale e una mostra. In occasione della riqualificazione del Nuovo Ospedale Niguarda (aperti 2 nuovi blocchi ospedalieri in 6 anni) ha progettato il nuovo sistema di orientamento e promosso un progetto di comunicazione integrata utile a lanciare la nuova geografia dell’ospedale.
Si occupa da sempre di restyling dell’area digitale e di re-branding.
Si è laureata in Giurisprudenza nel 1992 all’Università degli Studi di Milano. Nel 2001 ha conseguito il Master in Comunicazione delle Istituzioni Pubbliche alla Scuola Superiore di Pubblica Amministrazione e nel 2016 il Master in Social Visual Communication alla Il Sole 24 Ore Business School.
Dal 2004 è iscritta all’Ordine dei Giornalisti pubblicisti.
Inizia la sua carriera professionale nell’ambito della Comunicazione sanitaria nel 1996 dopo una esperienza nel privato. Dopo l’ospedale di Saronno, nel 1997 viene chiamata al coordinamento degli ospedali milanesi (ex Sperimentazione) e poi nel 2002 all’IRCCS Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta di Milano come Responsabile delle attività di informazione e comunicazione.
Dal 2004 al 2016 è all’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda (già A.O. Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano) dove dirige un team dedicato alla comunicazione, alle media e digital relation e al customer service, nonché l’Ufficio Stampa.
Attualmente è al Policlinico di Milano in qualità di Direttore Comunicazione.
#FORMAZIONE [13.01] Mangiagalli Journal Club. Intelligenza artificiale: un aiuto o un’alternativa al medico?
L’intelligenza artificiale (AI) sta rivoluzionando molti aspetti della nostra vita e la medicina non fa eccezione. Con ogni probabilità, in un futuro non lontano l’AI influenzerà profondamente la diagnostica e...
Noi del Policlinico, vicini ai pazienti in 87 forme diverse
In Policlinico le idee sono tante, perché in Policlinico non sei mai solo, puoi incontrare tantissimi volontari e Associazioni che collaborano con l’Ospedale, si dedicano personalmente ai pazienti o supportano...
Blister, storie dal Policlinico per curare l'attesa
Nasce un nuovo magazine che racconta le persone e le storie che si intrecciano ogni giorno in Ospedale. Realizzata con la Nuova Accademia di Belle Arti (NABA), contiene racconti, ricette, cruciverba, filastrocche, curiosità, cultura, divulgazione scientifica. Si legge in 40 minuti, e cioé il tempo medio che un utente passa in ospedale, dall'accettazione alla visita o esame, fino all'attesa del referto.