Nel corso della sua esperienza professionale ha approfondito e sperimentato strumenti propri della gestione delle tecnologie biomediche, quali l’Health Technology Assesment (HTA) e il Risk Management, e strumenti metodologici, come il Project Management.
Ha sviluppato conoscenze tecniche ed amministrative nel campo delle attrezzature e dei dispositivi medici e del Codice degli Appalti.
Anche grazie all’esperienza di membro esperto in dispositivi medici del Comitato Etico di Milano Area 2, ha inoltre approfondito gli aspetti regolatori nel campo dei dispositivi medici e quelli di metodologia della ricerca.
Laureato in Ingegneria Elettronica ad indirizzo biomedico nel 2001 al Politecnico di Milano, ha svolto il Corso di perfezionamento in Health Technology Assessment COPHTA IV all’Università Carlo Cattaneo LIUC. Inoltre ha conseguito lo Specialist Master of Management in Clinical Engineering all’Università degli Studi di Trieste.
Da sempre al Policlinico di Milano. Ha iniziato la sua carriera nel 2001 presso l’Ingegneria Clinica, dove ha anche ricoperto un incarico dirigenziale nell’ambito della “HTA e grandi attrezzature”. Dopo l'esperienza da Direttore dell’UOC Acquisti, Appalti, Logistica, oggi è direttore dell'Ingegneria Clinica.
E’ stato Referente per Regione Lombardia di AIIC (Associazione Italiana Ingegneri Clinici).