- Leucemie acute
- Sindromi mielodisplastiche
- Linfomi
- Mielomi
- Sindromi mieloproliferative
- Anemie
- Neutropenie
- Piastrinopenie su base autoimmunitaria
- Patologie della coagulazione
- Biopsie osteomidollari anche in sedazione
- Impianto di PICC (Peripherally Inserted Central Catheters), particolari cateteri venosi centrali che hanno il vantaggio di essere inseriti dalle vene periferiche con aghi molto sottili e che vengono utilizzati in tutti i casi in cui sia necessario effettuare numerosi cicli di chemioterapia
Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Milano nel 1992, dove ha conseguito la specializzazione in Ematologia nel 1996 e in Oncologia nel 2008.
Ha frequentato un Master di II Livello in Economia Sanitaria presso il Centro Studi ISTUD e l’Università Carlo Cattaneo LIUC.
Dal 1999 svolge la sua attività di medico ematologo al Policlinico di Milano. In precedenza ha lavorato presso gli Spedali Civili di Brescia.
Ha effettuato un periodo di ricerca al Dipartimento di Patologia, Divisione di Oncologia (Direttore Prof. Riccardo Dalla-Favera) della Columbia University di New York ed è stato Professore a contratto e valutatore del tirocinio di Stato in Medicina e Chirurgia all'Università degli studi di Milano.
Membro attivo della Società Italiana di Ematologia (SIE), del gruppo italiano GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto) e SEIFEM (Sorveglianza Epidemiologica Infezioni Fungine Nelle Emopatie Maligne).
Neoplasie ematologiche