La ricerca
Si stima che in Italia i disturbi dell’apparato gastrointestinale colpiscano una persona su tre, sia adulti che bambini.
Patologie croniche come la celiachia, la malattia di Crohn e la rettocolite ulcerosa richiedono esami e terapie mirate ma anche disturbi di entità minore come reflusso, gastrite, difficoltà digestive, sindrome del colon irritabile, gonfiore e dolore addominale, sono molto frequenti e non devono essere sottovalutati. È solo grazie allo studio e alla ricerca continua di nuove cure e terapie che è possibile rendere ottimali le condizioni di salute di chi viene colpito da queste malattie.
Il Policlinico di Milano si occupa da anni di ricerca in questo ambito per indagare meglio tutti questi disturbi, al fine di scoprire nuove strategie sia terapeutiche che nutrizionali. Inoltre il Policlinico ha come "mission" anche l'educazione alimentare, volta alla diffusione delle buone regole per una sana e corretta alimentazione, soprattutto in senso preventivo.
Acquistando il gioco “La dieta perfetta” potrai sostenere gli studi sulle malattie intestinali del Policlinico di Milano,1° Istituto Pubblico in Italia per la quantità e la qualità della ricerca.