#NaturalmenteMamme: gravidanza, salute e benessere [20 Dicembre 2018]
Mal di schiena in gravidanza? Abbiamo l'osteopata. Vuoi conoscere i cibi giusti per dare i nutrienti migliori al bimbo che porti in grembo? Chiedili alla nostra nutrizionista.
Avere un figlio è sempre una grande avventura, da vivere giorno per giorno: e ogni singolo gesto, durante la gravidanza, se è fatto bene contribuisce a sviluppare al massimo le potenzialità del bimbo che sta per arrivare. Per questo il Policlinico di Milano organizza un ciclo di incontri gratuiti rivolti alle mamme in dolce attesa: nutrizionisti e osteopati, insieme a fisioterapisti, ginecologi e ostetriche, per darti i giusti consigli su alimentazione e movimento, ma anche per prevenire i disturbi tipici della gravidanza e favorire la semplicità del parto.
Continua il ciclo di incontri alla Clinica Mangiagalli del Policlinico, pensato per starti vicino non solo per le visite e gli esami, ma anche per accompagnarti e prepararti al meglio per questa nuova fase della tua vita. Ti dedichiamo i migliori esperti in un percorso su misura, per te e il tuo bimbo.
Ecco il programma dell'incontro di giovedì 20 Dicembre 2018:
Dalle 16.30 alle 17.00 - buffet con “Una merenda da mamma"
Dalle 17.00 alle 19.00:
"Come assicuro una corretta nutrizione al mio bambino" - Giulia Privitera, Nutrizionista
"Come mi mantengo in forma in gravidanza" - Giulia Jonghi Lavarini, Specialista in Scienze Motorie
"Come posso prevenire i comuni disturbi in gravidanza con l'osteopatia?" - Morena Terracciano, Ostetrica e Osteopata - Sonia Zanini, Fisioterapista e Osteopata DO.MROI -
"Come mi preparo nell'area pelvi-perineale? Come recupero dopo il parto?" - Elvira Torresan, Ostetrica e Osteopata
"La gravidanza vista dall'interno" - Marta Redaelli, Psicologa
Ti aspettiamo in Clinica Mangiagalli, Via della Commenda, 12 (Aula Magna - piano terra).
Gratuitamente e senza prenotazione.
Puoi portare anche il tuo partner!
Gli incontri sono organizzati e guidati da Enrico Ferrazzi, Responsabile del Mangiagalli Center e Niccolò Giovannini, ginecologo e responsabile del progetto.