#NEWSLETTER. DottoressaV - La violenza nella violenza. Cosa sono (e come evitare) le droghe da stupro
— di Redazione
È uscito il primo numero dell'anno di Dottoressa V, la Newsletter donna del Policlinico di Milano
La violenza sulle donne è un tema di grande attualità e dal forte impatto sociale: sui giornali e nei telegiornali si parla sempre più spesso di droghe da stupro e di donne che denunciano violenze sessuali agevolate da “sostanze” non meglio specificate, che costituiscono di fatto una vera e propria violenza nella violenza. L'informazione che circola sui media è principalmente basata sulle vicende e sulle persone coinvolte, ma è di fatto “incompleta”: la stragrande maggioranza delle volte non spiega su come riconoscere, prevenire e difendersi da eventuali situazioni di pericolo.
In questo numero di Dottoressa V abbiamo affrontato questo tema con i professionisti della Clinica Mangiagalli del Policlinico di Milano, le ginecologhe Veronica Boero e Giulia Emily Cetera e la responsabile del Soccorso Violenza Sessuale e Domestica (SVSeD) Giussy Barbara, e al tossicologo dell'Università degli Studi di Milano Domenico Di Candia. Leggi questo numero
La Newsletter è molto apprezzata e in pochi giorni questo nuovo numero ha avuto l'apprezzamento delle nostre lettrici e lettori, raggiungendo una percentuale di apertura del 52% (open rate).
Sono quasi 6mila gli abbonanti a DottoressaV: se non vuoi perderti il prossimo numero dedicato alla cistite nelle tre età della donna, iscriviti e passaparola alle tue pazienti!