![notizia](https://www.policlinico.mi.it/assets/fom/cache/news/news_m/4113/images/top/10302/whatsapp_image_2024-09-09_at_07.29.39__1__c85b3e378e46da35b2b2bb6e5d6821c6.jpg)
#SOCIAL. Il Soccorso Violenza Sessuale e Domestica del Policlinico di Milano protagonista dell'EFJCA Conference
— di Redazione
Si è conclusa a Milano la tre giorni dedicata alla collaborazione tra il settore sanitario e i centri di giustizia familiare per affrontare la violenza di genere, sessuale e domestica.
Un momento di incontro - per condividere buone pratiche e esperienze a livello nazionale e internazionale - organizzato dall’European Family Justice Center Alliance EFJCA in sinergia con il Soccorso Violenza Sessuale e Domestica (SVSeD) del Policlinico di Milano.
Per il nostro Ospedale sono intervenute Giussy Barbara - responsabile del SVSeD e professoressa associata dell’Università degli Studi di Milano - e le psicoterapeute Laila Micci e Alessandra Granata.
L’EFJCA è il network ufficiale europeo che riunisce e coordina i family justice center (FJC) europei, definiti come servizi con un team multidisciplinare di professionisti in grado fornire supporto coordinato alle vittime di violenza familiare.Tra i FJC, il nostro SVSeD è l’unico family justice center riconosciuto in Italia.