La Ricerca Scientifica
La Clinica Mangiagalli di Milano è il punto di riferimento per la ricerca e la cura in Ostetricia e in Ginecologia sia a livello nazionale che internazionale.
Dalla sua fondazione, nel 1906 ha sempre associato la migliore assistenza alle pazienti a un costante avanzamento delle conoscenze scientifiche.
La Clinica fa parte del Policlinico di Milano, Primo Istituto di Ricovero e Cura pubblico a carattere scientifico ed è anche sede universitaria.
Le donne in gravidanza hanno la possibilità di contribuire alla ricerca scientifica partecipando agli studi clinici, senza alcun rischio né per la mamma né per il bambino, contribuendo a migliorare le nostre conoscenze e le cure che siamo in grado di offrire.
Tutti gli studi sono approvati da un comitato etico composto da 30 diversi professionisti tra i quali ci sono ginecologici, medici di base, avvocati e rappresentanti dei pazienti.
Alla Clinica Mangiagalli si formano ogni anno numerosi medici specializzandi, che scelgono il nostro ospedale per completare il loro percorso di studi e per imparare dai nostri migliori professionisti. La nostra Scuola Milanese è tra i centri più ambiti dai laureati in Medicina che vincono il concorso nazionale per entrare nella scuola di Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia, dedicata proprio alla donna, alla mamma e al bambino che porta in grembo.
Aggiornato alle 11:48 del 10/01/2019