Insonnia, ansia, depressione. Un nuovo ‘Caso clinico’ sui mali dell’anima.
— di Redazione
La perdita improvvisa del lavoro è fonte di forte stress e in alcune persone particolarmente fragili può causare disturbi quali insonnia, crisi d’ansia fino ad una vera e propria depressione. La storia raccontata in questo ‘caso clinico’ parla di Giovanni, una persona già di per sé solitaria, senza hobby o interessi al di fuori del lavoro, che da un giorno all’altro si ritrova disoccupato e inizia a sviluppare un senso di malessere che in breve lo porta a chiudersi in se stesso, perdere l’appetito e isolarsi dal mondo circostante.
Dopo la rappresentazione teatrale, gli esperti della Fondazione Ca’ Granda Policlinico parleranno di ansia e mal di vivere, disturbi che possono mettere a rischio l’esistenza e che spesso solo l’intervento dei medici possono risolvere.
L’appuntamento con ‘L’arte per la salute. Casi clinici in scena‘ è per martedì 10 novembre 2015 alle ore 18.00 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi, via Festa del Perdono, 7 – Milano. Ingresso libero.
La videoregistrazione della serata, gli approfondimenti e le videointerviste agli esperti saranno poi disponibili su www.casicliniciinscena.org