notizia
15/10 2019
Attualità

Latte, riso e risotti per sostenere la Ricerca

Nelle cascine del Policlinico di Milano si produce un latte speciale.

E’ il latte Ca' Granda, munto interamente nella Cascina Coltivi a Zelo Buon Persico di proprietà del Policlinico di Milano, e lavorato nel lattificio cremonese Padania Alimenti.
E’ biologico e microfiltrato: resta fresco più a lungo del latte tradizionale (15 gg contro 7) e mantiene inalterati i valori nutrizionali originari del latte crudo. Viene prodotto secondo precisi e severi standard di sicurezza, e i nutrizionisti dell’Università degli Studi di Milano che lavorano al Policlinico ne controllano periodicamente la composizione. Il Latte Ca' Granda è il "Latte della Ricerca": i proventi derivanti dalle vendite vengono devoluti alla ricerca scientifica del Policlinico (5,5 centesimi su 1,59 euro a confezione).

Oltre al latte, nelle storiche cascine di proprietà dell’ospedale viene prodotto anche il Riso Ca’ Granda, prodotto nel rispetto dell’ambiente e valutato dagli esperti in nutrizione del Policlinico. E’ un’iniziativa della Fondazione Patrimonio Ca’ Granda, creata dal Policlinico per valorizzare il proprio patrimonio rurale i cui utili sono destinati alla Ricerca Scientifica e al finanziamento di progetti culturali o sanitari dell’Ospedale.

Li trovi nei supermercati!

 

 

latte