E' partita al Policlinico di Milano la campagna vaccinale anti Covid-19
— di Redazione
Oggi è iniziata al Policlinico di Milano la campagna vaccinale contro SARS-CoV-2, un virus che ha cambiato radicalmente la nostra vita.
Il primo medico ad essere stato vaccinato è stato Pietro Lampertico direttore della Gastroenterologia ed Epatologia dell'Ospedale: "E' una grande soddisfazione, un grande orgoglio e bisogna avere fiducia perché questa vaccinazione cambierà radicalmente il nostro modo di lavorare, di vivere, tornando finalmente alle attività abituali che ci mancano moltissimo". Mentre il primo tra gli infermieri è stato Francesco Amodio, infermiere nel team della Dermatologia.
Dal 4 gennaio la campagna vaccinale partirà pieno regime per tutti i dipendenti.
"L’adesione del personale sanitario è molto alta. Oggi si è iniziato con i primi 40, tra i tanti medici e infermieri che in questi mesi di fatica hanno affrontato in prima linea l'emergenza da Coronavirus per garantire il bene di tutti. Da lunedì si comincerà a regime. L’obiettivo è di coprire tutto il personale in 40 giorni, compresi i nostri fornitori esterni come addetti alle pulizie e ristoratori", commenta Ezio Belleri Direttore Generale del Policlinico di Milano.
La scienza continua a fare passi da gigante e per concludere questo 2020 con un po' di speranza per un 2021 migliore, ci ha 'donato' il primo e tanto atteso vaccino anti-Covid.
Un primo passo verso il ritorno alla normalità.