notizia
26/04 2022
Attualità

È arrivata Dottoressa V, la newsletter donna del Policlinico di Milano

— di Redazione

La salute delle donne è da sempre centrale per il Policlinico di Milano: non è un caso che la Clinica Mangiagalli sia diventata un punto di riferimento per molte donne e mamme, ma anche per molte professioniste ed esperte.

Ed è proprio per questo che, facendo tesoro del lavoro fatto negli ultimi anni al fianco delle nostre dottoresse, ginecologhe, ostetriche e pazienti; abbiamo deciso di uscire dalle mura dell’ospedale e lanciare una serie di contenuti interamente dedicati alle donne, così da fornire un ulteriore supporto alla cura, alla prevenzione e all’informazione.

Nasce così Dottoressa V, una newsletter mensile che esplora la salute femminile non solo dal punto di vista clinico, ma anche sessuale e psicologico con l’obiettivo di parlare direttamente alle donne e di rispondere alle loro domande, ai loro dubbi e alle loro curiosità. Insomma per rispondere a tutto quelle che hanno sempre voluto sapere, ma che non hanno mai osato chiedere.

Quali sono i temi che verranno affrontati dalla Dottoressa V nei prossimi mesi? Il primo numero in uscita a maggio sarà interamente dedicato alla vulva per passare ad affrontare nei numeri successivi argomenti sempre più attuali come vulvodinia, endometriosi, infezioni vaginali, malattie sessualmente trasmissibili.

Ma la newsletter non parlerà solo di come imparare a prevenire, riconoscere e affrontare e convivere con alcune patologie. La Dottoressa V affronterà tematiche legate al piacere, all’orgasmo, al sesso nella terza età o in gravidanza, al consenso e al benessere sessuale.

Non è finita qui: la newsletter verrà accompagnata da contenuti social nei canali del Policlinico e vedrà la collaborazione di personalità influenti nel panorama digitale, medico e scientifico.

Cosa aspetti?

Iscriviti subito!