#FORMAZIONE [07.05] Mangiagalli Journal Club. Aborto spontaneo e abortività ripetuta: istruzioni per l'uso
Nel prossimo appuntamento del Mangiagalli Journal Club di sabato 7 Maggio si parlerà di aborto un argomento che non potrebbe essere di interesse più generale.
"Ci occuperemo di aborto singolo e ripetuto, manifestazioni diverse di una condizione clinica che coinvolge moltissime donne e le loro curanti. Come sempre, avremo relatori di riconosciuta autorevolezza e ampia esperienza clinico-scientifica quali la Professoressa Nicoletta Di Simone, direttrice della scuola di specializzazione in ginecologia di Humanitas University, il Professor Gian Carlo Di Renzo, ordinario di ginecologia e ostetricia dell'Università di Perugia e direttore della Scuola Internazionale ed Europea di Medicina Riproduttiva e Perinatale di Firenze e la Professoressa Patrizia Vergani, direttrice della scuola di specializzazione in ginecologia e ostetricia dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca. L'incontro sarà introdotto dal Professor Enrico Ferrazzi, direttore della Unità di Ostetricia e moderato dal Professor Edgardo Somigliana direttore della PMA e del Pronto Soccorso Ostetrico-Ginecologico del Policlinico di Milano", commenta Paolo Vercellini - Direttore della Ginecologia del Policlinico di Milano.
Un importante momento di scambio e confronto con grandi esperti del tema.
---
MANGIAGALLI JOURNAL CLUB - EDUCAZIONE CONTINUA IN OSTETRICIA E GINECOLOGIA
20 incontri per affrontare e confrontarsi con gli esperti del Policlinico e con relatori di fama nazionale e internazionale, su importanti aspetti che riguardano il mondo della Ginecologia, dell'Ostetricia e della Neonatologia.
Scarica il programma
Le lezioni si terranno in modalità di webinar il sabato dalle 10.00 alle 12.30 e sono rivolte a medici, biologi, ostetriche e infermieri.
Il corso è iniziato sabato 15 gennaio, è gratuito e accreditato ECM (50 crediti). E' comunque possibile seguire gli incontri senza accreditamento ECM collegandosi al link sotto riportato.
Da quest'anno la durata degli incontri è di 150 minuti anziché 120. Per consentire l'intervento di più relatori, sviluppando più aspetti del problema trattato e arricchire ulteriormente le informazioni ricevute.
E' comunque possibile partecipare ai singoli webinar, senza accreditamento, accedendo a questo link