È scomparso il Prof. Nereo Bresolin punto di riferimento per la neurologia nazionale
Ci ha lasciati dopo una lunga malattia il Prof. Nereo Bresolin
"La Presidenza, la Direzione Strategica e la Direzione Scientifica del Policlinico di Milano si stringono alla famiglia del professor Nereo Bresolin, stimato professionista. Portiamo con noi il ricordo di un uomo, medico e ricercatore di grandi valori e umanità”.
Il saluto del Professor Giacomo Comi e di tutto il team della Neurologia.
“Nereo Bresolin ha diretto la Neurologia e il Centro di ricerca Dino Ferrari del Policlinico di Milano per 18 anni consecutivi guadagnando stima e considerazione in ambito nazionale ed internazionale. Ha contribuito in modo decisivo allo sviluppo della ricerca scientifica in ambito neurologico, con interessi e risultati significativi nel campo della staminalità neuronale e miogenica, della genomica delle malattie neurogenetiche e della identificazione di approcci molecolari terapeutici alle malattie neurologiche, approcci che in anni recenti sono divenute di uso clinico. Sono decine i neurologi e i ricercatori che sono cresciuti in questa sfida. Lascia una traccia indimenticabile nell’ambito della neurologia, ed è ricordato con grande affetto dai pazienti da lui seguiti, come medico attentissimo alla dimensione quotidiana della cura.
Desidero ringraziare tutti i Colleghi ed il Personale infermieristico che, come sempre, si sono prodigati con sapienza ed attenzione nella cura. A livello personale, io perdo un amico attento alla autenticità della esperienza”.