#PASSAPAROLA. [01.10] Al via la nuova campagna di vaccinale di Regione Lombardia
— di Redazione
Dal 1° Ottobre si apre la campagna antinfluenzale di Regione Lombardia. Durante la somministrazione della vaccinazione antinfluenzale si potrà richiedere la co-somministrazione del nuovo vaccino anti-COVID aggiornato XBB 1.5 rivolto alle categorie previste dal Ministero della Salute.
Ogni anno i virus influenzali circolanti cambiano ed è quindi importante vaccinarsi con il vaccino più aggiornato per essere protetti durante il periodo di maggiore circolazione virale. La vaccinazione antinfluenzale è un appuntamento importante per la tua salute.
Anche il Policlinico di Milano all'Open Day del 1° Ottobre con le seguenti modalità:
bambini 2-6 anni, donne gravide, operatori sanitari e di pubblica utilità
DOVE
Padiglione PONTI – via F. Sforza 33 - Milano
QUANDO
domenica 1° ottobre dalle ore 9-12
PRENOTAZIONE
Dal 28.09 al seguente link
www.vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it
Successivamente la campagna proseguirà per tutte le categorie previste dal Ministero della Salute presso i medici e i pediatri di famiglia, le farmacie e i centri vaccinali.
Le prenotazioni presso i centri vaccinali del territorio e le farmacie aderenti saranno possibili a partire da lunedì 9 ottobre sempre sulla piattaforma vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it.
Per tutta la durata della campagna vaccinale, per prenotazioni e informazioni, sarà attivo il numero verde regionale 800 894 545 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19