#VIOLENZADONNE. Anche il Policlinico sottoscrive il Protocollo Interistituzionale Milano per il contrasto alla violenza maschile contro le donne
— di Redazione
È l’obiettivo del protocollo interistituzionale per il contrasto alla violenza maschile contro le donne promosso dal Comune di Milano.
Tra i firmatari della sottoscrizione che hanno visto coinvolti, oltre agli Assessorati al Welfare e Salute e alla Sicurezza del Comune di Milano, diversi Enti come i Centri Antiviolenza, le Case Rifugio della rete cittadina, il Tribunale Ordinario e per i Minorenni, le Forze dell’Ordine e la Prefettura, il sistema sanitario, l’Ufficio Scolastico Territoriale, il Centro Italiano per la Promozione della Mediazione, e anche il Soccorso Violenza Sessuale e Domestica (SVSeD) del Policlinico di Milano, che conferma il suo impegno al fianco delle donne.
Durante l’evento, che si è tenuto il 22 Novembre nell’Acquario civico, per il Policlinico è intervenuta al convegno Giussy Barbara, ginecologa e responsabile del nostro centro Antiviolenza SVSeD e il Presidente del Policlinico Marco Giachetti presente per la firma del Protocollo.
Anche questa settimana, in un momento così cupo per la cronaca italiana, il Policlinico con il suo Centro Antiviolenza è in prima fila a tutela delle donne, dei loro diritti e della loro salute.