Come da tradizione, nei giorni precedenti il Natale per ricordare la Solennità dei Santi Innocenti Martiri, l’Arcivescovo di Milano Monsignor Mario Delpini ha celebrato la Santa Messa nella cappella dei Santi Innocenti della Clinica Mangiagalli del nostro Ospedale.
La Solenne Celebrazione Eucaristica si è tenuta giovedì 21 dicembre alle ore 12.30 nella cappella dei Santi Innocenti della Clinica Mangiagalli.
Un momento che annualmente vede la comunità ospedaliera riunita attorno al suo Pastore per riconfermare il senso e il valore del legame di collaborazione e di stima tra la Comunità Civile e quella Religiosa.
Prima della Santa Messa Monsignor Delpini ha incontrato i pazienti e il personale medico, infermieristico e tecnico e visitato il cantiere del Nuovo Ospedale.
Leggi l'articolo di Chiesa Milano
Guarda il video di Chiesa Milano
Mons. Delpini in visita al Padiglione Ponti (Ag. Fotogramma)
Mons. Delpini in visita al Padiglione Ponti con Marco Giachetti, presidente del Policlinico di Milano e don Giuseppe Scalvini, cappellano vicario del Policlinico (Ag. Fotogramma)
Mons. Delpini in visita alla Clinica Mangiagalli (Ag. Fotogramma)
Mons. Delpini in visita alla Clinica Mangiagalli con Marco Gianola, cappellano del Policlinico e suor Gianfranca delle Suore della Carità dette di Maria Bambina che operano all’interno del Policlinico (Ag. Fotogramma)
Mons. Delpini in visita al Padiglione Marcora con don Giuseppe Scalvini, cappellano vicario del Policlinico e don Marco Gianola, cappellano del Policlinico (Ag. Fotogramma)
L'illustrazione del Nuovo Ospedale con Marco Giachetti, presidente del Policlinico (Ag. Fotogramma)
Mons. Delpini in visita al cantiere del Nuovo Ospedale con Marco Giachetti, presidente del Policlinico di Milano, don Giuseppe Scalvini, cappellano vicario del Policlinico e Santo De Stefano, direttore della Gestione Tecnico Patrimoniale del Policlinico (Ag. Fotogramma)
Mons. Delpini in visita al cantiere del Nuovo Ospedale con Marco Giachetti, presidente del Policlinico di Milano, don Marco Gianola, cappellano del Policlinico (Ag. Fotogramma)
Cantiere del Nuovo Ospedale (Ag. Fotogramma)
Mons. Delpini presiede la Messa dei Santi Innocenti della Clinica Mangiagalli del Policlinico di Milano (Ag. Fotogramma)
Un momento della Celebrazione (Ag. Fotogramma)
Il presepe nella Cappella della Clinica Mangiagalli del Policlinico (Ag. Fotogramma)
Mons. Delpini durante la Celebrazione, a sin don Norberto Gamba, cappellano del Policlinico (Ag. Fotogramma)
Mpns. Delpini insieme all'intera cappellania (Ag. Fotogramma)