notizia
23/01 2024
Ricerca

#FORMAZIONE. [29.01] Knowledge translation: how to get clinical impact from scientific research

— di Redazione

La traduzione della conoscenza - definita come la sintesi, lo scambio e l’applicazione della conoscenza per accelerare l’innovazione della salute - al centro della videoconferenza "Knowledge translation: how to get clinical impact from scientific research".

Trasformare le scoperte scientifiche - ottenute in laboratorio e grazie agli studi clinici - in nuove diagnosi e cure è alla base della ricerca traslazionalemission dei ricercatori e degli specialisti che svolgono la loro attività negli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS). Si tratta di un processo complesso che necessita di un supporto attivo in ogni sua fase. Nasce da qui l'esigenza di fornire a professionisti sanitari e ricercatori strumenti efficaci per sostenere il processo traslazionale.

Interverrà Sharon Elizabeth Straus - full professor in the Department of Medicine at the University of Toronto - che illustrerà teorie, strumenti e opportunità della Knowledge Translation.

L'evento è gratuito e accreditato (1 ECM) per tutte le professioni sanitarie ed è stato organizzato da Valeria Contarino, ricercatrice della Neuroradiologia del Policlinico.

Per iscriversi entro il 25.01, clicca qui

QUANDO
29 gennaio
dalle 14.00 alle 15.00

Gli iscritti riceveranno il link per collegarsi prima della videoconferenza. Solo i partecipanti connessi col proprio nome e cognome verranno ammessi alla call su Zoom.

Per eventuali domande scrivere a valeria.contarino@policlinico.mi.it