"La Dieta Perfetta", il gioco di carte che sostiene la ricerca del Policlinico di Milano
— di Redazione
Quanta frutta e verdura bisognerebbe mangiare in un giorno? È preferibile la carne bianca o la carne rossa? Quante uova sono consigliate in una settimana?
Queste e altre domande trovano risposta in “La Dieta Perfetta” un semplice gioco di carte per tutta la famiglia, sviluppato dal Policlinico di Milano con Studiolabo e Demoela.
Divulgazione scientifica e game design si fondono con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza nelle scelte alimentari quotidiane. 150 carte per riscoprire il sapore di mangiare sano, ma con gusto. Perché si può imparare a mangiare bene, divertendosi.
Un gioco che va oltre la scatola con un sito dedicato dove trovare ricette e consigli preziosi per tutte le età e in presenza di alcune patologie: https://www.policlinico.mi.it/ladietaperfetta
È bene ricordare che “La Dieta Perfetta” non sostituisce il consulto di un medico e/o nutrizionista.
I contenuti scientifici sono stati sviluppati con Leda Roncoroni, ricercatrice dell'Università degli Studi di Milano e nutrizionista del team della Gastroenterologia ed Endoscopia dell'Ospedale diretta da Maurizio Vecchi.
Il game design e l’impianto grafico illustrativo è stato curato da StudioLabo, edito da Demoela Giochi.
Ultimo, ma non da ultimo, "La Dieta Perfetta” non è solo divertimento e consapevolezza, ma un sostegno concreto alla ricerca.Con l’acquisto del gioco, infatti, si contribuisce agli studi sulle malattie intestinali del Policlinico di Milano. Puoi acquistarlo qui.
“La Dieta Perfetta” presente anche a Lucca Comics, il festival dedicato a fumetto, gioco, videogioco, narrativa fantasy, manga, anime, cinema d’animazione, serie tv, cosplay.