notizia
03/05 2024
Attualità Salute

Anlaids Lombardia ETS partecipa alla Civil Week: il 10 maggio test gratuiti a Milano

— di Redazione

Anlaids Lombardia ETS partecipa alla Civil Week: il 10 maggio test gratuiti a Milano e con A Casa mi testo, la prevenzione arriva ovunque e nel momento preferito

Venerdì 10 maggio 2024, dalle ore 16 alle ore 21, al parco Sempione, in piazza del Cannone, nell’ambito della Civil Week Vivere 2024, Anlaids Lombardia offre la possibilità di effettuare gratuitamente i test salivari per HIV e HCV. I volontari di Anlaids garantiscono la massima riservatezza, informazioni e sostegno a chi decide di fare lo screening. Avere consapevolezza del proprio stato sierologico è fondamentale per raggiungere l’importante obiettivo di Anlaids: zero nuovi contagi HIV in Italia. Il test, insieme all’uso del preservativo, rimangono tra gli strumenti più efficaci disponibili, per questo l’associazione promuove la cultura della prevenzione con appuntamenti a Milano e sul territorio regionale.

 

Il test a casa propria

Sempre per favorire la prevenzione, soprattutto tra le persone più giovani e in vista dell’arrivo dell’estate, Anlaids Lombardia rilancia la campagna A CASA MI TESTO, grazie a cui è possibile ricevere direttamente a casa il kit di test salivari per HIV e Epatite C che prevede una risposta attendibile e rapida in circa 20 minuti. Un modo sicuro, facile e rispettoso della privacy per tutti e tutte.

Prima, durante e dopo l’esecuzione, è possibile chiedere il supporto telefonico di un operatore (t. 02.33608683). I test HIV e HCV sono disponibili su ANLAIDS Sezione Lombarda | A casa mi testo (anlaidslombardia.it) (da 15 € per 1 test HIV o HCV, 20 € HIV + HCV, spedizione inclusa, Paypal o bonifico, erogazione liberale). All’interno della busta, che non è contrassegnata dal mittente per garantire la privacy, ci sono le istruzioni.

A CASA MI TESTO è un progetto realizzato con il contributo non condizionante di Gilead Science, vincitore del Bando Community Award di Gilead.