29/05 2024

[29.05] Giornata Nazionale Operatore Socio Sanitario

— di Redazione

Una occasione per ringraziare tutti gli Operatori Socio Sanitari che ogni giorno si prendono cura dei nostri pazienti. Un esempio di umanità contraddistinta da impegno, competenza e preparazione professionale.

All'interno del nostro Ospedale lavorano più di 350 Operatori Socio Sanitari nei vari ambienti di cura: dalla medicina alla chirurgia, dall’area emergenza - urgenza ai blocchi operatori, fino all’area pediatrica e materno infantile. A tutti loro va un ringraziamento speciale per il lavoro che svolgono ogni giorno con passione e dedizione.

Ma chi è l’OSS? L’OSS è l’operatore che, a seguito di specifica formazione, svolge attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona, in un contesto sia sociale che sanitario, al fine di favorire il benessere e l’autonomia del paziente. Svolge la sua attività in collaborazione con gli altri professionisti sanitari, in un’ottica sempre più multiprofessionale.

Al Policlinico di Milano, dal 2008 è accreditato l’Ente di Formazione: fino ad oggi sono stati qualificati più di 300 Operatori Socio-Sanitari, con 19 corsi di qualificazione attivati (vai alla pagina dei corsi)

Guarda il video

OSS presidente DG