notizia
31/05 2024
Salute Ricerca

#CONGRESSO. [31.05] Equità di genere nella prevenzione, diagnosi e cura della salute. Un dialogo multidisciplinare.

— di Redazione

L’uguaglianza tra uomini e donne in materia di salute sotto diversi punti di vista – dalla professione medica a come vengono affrontate alcune patologie a seconda delle differenze di genere, considerando anche il ruolo del caregiver – sarà il focus del congresso “Equità di genere nella prevenzione, diagnosi e cura della salute. Un dialogo multidisciplinare”.

Un evento che vede come responsabile scientifico Cinzia Bressi, specialista della Psichiatria del Policlinico di Milano, Prof.ssa Associata di Psichiatria e Referente DePT per le Politiche di Genere dell’Università degli Studi di Milano.

Un incontro per favorire un confronto multidisciplinare per individuare nuovi possibili percorsi clinico-terapeutici, in cui l’appropriatezza e l’equità tra uomo e donna sono fondamentali per la costruzione di una medicina personalizzata, genere-specifica.   

L'evento è gratuito e accreditato con 7 crediti ECM - per la figura di biologo, educatore professionale, fisioterapista, infermiere, infermiere pediatrico, medico chirurgo e psicologo - con iscrizione obbligatoria.

Per iscriversi, cliccare qui

SCARICA IL PROGRAMMA

QUANDO
Venerdì 31 maggio
Dalle ore 8.30 alle 17.00

DOVE
Palazzo Greppi
Sala Napoleonica
Via Sant'Antonio, 12