notizia
06/06 2024
Attualità Ricerca

Ervin Kocjancic, esperto internazionale di chirurgia urologica ricostruttiva, in visita all’Urologia del Policlinico di Milano

— di Redazione

Il 27 e il 28 maggio Ervin Kocjancic - professore ordinario di Chirurgia Urologica Ricostruttiva dell’Università di Chicago Medicine and Biological Sciences - ha eseguito nel nostro Ospedale due interventi di asportazione di diverticolo uretrale complesso in giovani donne.

Il Prof. Kocjancic ha una grande expertise su salute pelvica, incontinenza urinaria e complesse condizioni genito-urinarie ricostruttive. È attivo in diverse organizzazioni mediche e di servizi, promuovendo la pratica e l'importanza dell'urologia in tutto il mondo.

Inoltre, ha tenuto alcune letture magistrali agli specializzandi di Urologia e Ginecologia dell’Università degli Studi Milano e di altre Scuole di Specializzazioni nazionali di Urologia, che hanno seguito l’evento online.

Un'importante opportunità di confronto per creare una rete tra ricercatori a livello nazionale e internazionale nel campo dell'urologia.

Nello scatto da sin. Federico Deho - direttore dell'Urologia Ospedale di Circolo di Varese e professore ordinario dell'Università dell'Insubria di Varese, Franco Gadda - specialista dell'Urologia del Policlinico di Milano, il professore Ervin Kocjancic, Elisabetta Costantini - direttrice dell'Urologia ad indirizzo andrologico/uroginecologico e del Dipartimento di Chirurgia Generale, Specialistica e Oncologica dell'Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni, presidente del Corso di Laurea in Ostetricia e responsabile della Sezione di Urologia andro-ginecologica e Malattie cutanee e veneree dell'Università degli Studi di Perugia, e Emanuele Montanari - direttore dell'Urologia dell'Ospedale e professore ordinario dell'Università degli Studi di Milano.