10/06 2024

[19.06] #PASSAPAROLA (H) OPEN DAY PREVENZIONE AL FEMMINILE

— di Redazione

Gli ospedali con il Bollino Rosa aprono le porte alle donne per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi: visite, esami strumentali, colloqui, infopoint, conferenze e distribuzione di materiale dedicato.

Obiettivo dell’iniziativa è promuovere presso la popolazione femminile una corretta prevenzione primaria e secondaria in tutte le fasi della vita, in relazione alle modificazioni ormonali che le accompagnano e le caratterizzano in modo molto specifico, impattando sulla salute e sul benessere psico-fisico.

I servizi offerti nella giornata del 19 giugno sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione (clicca qui)

---

Anche il Policlinico di Milano, Ospedale con 3 bollini rosa, aderisce all'iniziativa di mercoledì 19 giugno:

•  14:00 - 16:00 - Consulenza telefonica con il ginecologo
    Telefonata di 10-15’ per donne in menopausa e pre-menopausa, con sintomi correlati alla menopausa (vampate di calore, atrofia vulvovaginale ecc).
    Prenotazione: Inviare mail  a ginecologia@policlinico.mi.it con nome e un recapito telefonico (entro e non oltre il 18.06.2024 alle ore 12.00) verrà  risposto con conferma e orario di ricontatto.

• 13:00 - 16:00 - Visite in presenza Psicologica/psichiatrica in gravidanza e post partum (6 mesi dalla nascita)
    Dott.ssa Colombo, Dott.ssa Pini, Dott.ssa Gallo, Dott.ssa Corvi, Dott.ssa Ferri
    Via della Commenda 10 - Padiglione Alfieri piano terra
    Prenotazione telefonare entro il 14/6 al n. 02 55035958

• 8:30 12:30 - Visita senologica con  Chirurgo Senologo
    Clinica Mangiagalli - via Commenda 12 - Radiologia Senologica - piano -1, Ambulatorio 8
    Prenotazione  telefonare al n. 02 5503.4218 (Lun- Ven dalle ore 10 alle 12 dal 3 giugno)

• 15:00 - 17:00 - Conferenza in presenza
    Di sesso si può parlare? Incontro di gruppo condotto dagli operatori del Consultorio (una educatrice, una psicologa ed una ginecologa) rivolto a ragazze e ragazzi dai 14 ai 22 anni sul tema della prevenzione in ambito affettivo e sessuale: la contraccezione, le infezioni a trasmissione sessuale, l’affettività e la sessualità.
    Consultorio Familiare - via Pace 15- Palazzina Bertarelli - Palestra al primo piano
    Accesso libero

• 15:30 - 17:30 - Visite in presenza
    Vaccinazioni anti difterite-tetano-pertosse alle gravide tra le 28.ma e la 34.ma settimana di gravidanza
    Le vaccinazioni verranno effettuate da una infermiera con la presenza di un medico
    Consultorio Familiare - via Pace 15- Palazzina Bertarelli - stanza 1 piano terra
    Prenotazione: telefonare  al n.  02 5503.4901 o inviare mail  consultoriofamiliare@policlinico.mi.it

• 14:00 - 17:00 - Visita in presenza di endocrinologia ginecologica
    La prestazione si rivolge a donne, in pre-menopausa, con disordini del ciclo mestruale.
    Dott.ssa Rita Indirli
    Via Lamarmora 5 - Padiglione Frigerio - 3 piano stanza 7
    Prenotazione: telefonare al n. 02 5503.3355 (chiamare dalla ore 9 alle 13 entro il giorno 18/6)

•  16:00 - 18:00 - Consulenza oncologica in presenza