18/06 2024

[05-07.07] Sorveglianza epidemiologica dei tumori professionali in Lombardia: metodi per la ricerca attiva e la gestione dell’intervista

— di Redazione

Formare gli operatori dei servizi ospedalieri e territoriali di Medicina del Lavoro coinvolti nella raccolta anamnestico-espositiva e nella diagnosi eziologica di tumore professionale e affinare le modalità di approccio al paziente oncologico: sono gli scopi del corso "Sorveglianza epidemiologica dei tumori professionali in Lombardia: metodi per la ricerca attiva e la gestione dell’intervista".

Si farà riferimento alla normativa vigente e fornirà un quadro completo e dettagliato delle metodologie epidemiologiche più appropriate ed aggiornate per la sorveglianza epidemiologica dei tumori professionali, con particolare attenzione all’utilizzo dei questionari espositivi standardizzati a livello nazionale e alle classificazioni (cliniche ed espositive).

Il corso è gratuito e accreditato con 20 crediti ECM per le figure di assistente sanitario, biologo, infermiere, medico chirurgo, psicologo, tecnico della prevenzione degli ambienti di lavoro.

Per iscriversi, cliccare qui

Scarica il programma dettagliato