26/09 2024

#VOLONTARIATO. Teva - Humanizing Health Awards 2024 premia Associazione ClinicaMENTE

— di Redazione

Humanizing Health Awards 2024 è un programma di Teva, che premia i progetti in ambito sanitario che migliorano l’esperienza di cura dei pazienti. Ogni anno i dipendenti di Teva votano per le iniziative che ritengono più meritevoli e che offrono un approccio più umano all'assistenza. Tutti i vincitori Humanizing Health Awards sono fonte di ispirazione coi loro progetti che sostengono i pazienti aldilà delle cure.

Tra i vincitori c’è anche “Psicologo in Hospital Kids”, un progetto dell'Associazione ClinicaMENTE, accreditata con Policlinico di Milano e fondata dalla  Psicologa-Psicoterapeuta Elisabetta Ciaccia. ll progetto nasce da una esperienza personale vissuta con suo figlio e da riflessioni proposte all'ospedale sull'importanza e necessità dello psicologo in pediatria. L'Associazione è presente nella nostra Clinica Pediatrica De Marchi, e attraverso un’equipe di psicologi-psicoterapeuti offre sostegno ai genitori, alle famiglie e agli operatori sanitari in momenti di difficoltà con colloqui individuali e di gruppo.

Un riconoscimento prezioso così come prezioso è il supporto dell'associazione per il nostro Ospedale.