#CONGRESSO. [11.10] Salute sessuale e fertilità oggi
— di Redazione
Le problematiche relative alla gestione diagnostico-terapeutica dell'ipogonadismo e dell'infertilità maschile, nonché le principali cause che predispongono allo sviluppo dei disturbi della funzione sessuale e della funzione gonadica femminile al centro del congresso "Salute sessuale e fertilità oggi".
L’infertilità di coppia è oggi un problema molto diffuso, che in Italia riguarda circa il 15% delle coppie e che è attribuibile al partner maschile nel 50% dei casi. Sono numerose le condizioni che possono compromettere sia la salute sessuale che la fertilità maschile e femminile: per molte di queste, il progressivo miglioramento delle tecniche diagnostiche e le armi terapeutiche permettono di dare una risposta concreta ad una problematica socialmente sempre più rilevante.
L'evento vede come responsabili scientifici Giovanna Mantovani - direttrice dell'Endocrinologia del Policlinico di Milano e professoressa ordinaria dell'Università degli Studi di Milano, e Emanuele Ferrante - specialista dell'Endocrinologia dell'Ospedale, con un'expertise nello studio delle patologie ipofisarie e della funzione sessuale maschile.
L'iniziativa è accreditata con 6 crediti ECM per la figura di: Biologo; Infermiere; Medico chirurgo specialista in: biochimica clinica, endocrinologia, genetica medica, ginecologia e ostetricia, laboratorio di genetica medica, urologia, laboratorio di genetica medica, malattie infettive, malattie metaboliche e diabetologia, medicina generale (medici di famiglia), medicina interna, patologia clinica (laboratorio di analisi), urologia.
La registrazione è gratuita e obbligatoria. Le prenotazioni saranno accolte fino a esaurimento dei posti disponibili.
QUANDO
Venerdì 11 ottobre 2024
dalle 08.30 alle 18.00
DOVE
Sala Napoleonica - Palazzo Greppi
Via S. Antonio 12, Milano